Chi Siamo

Immersa nella magia dei Pittaggi storici e caratteristici da cui ammirare il Mar Piccolo di Taranto, nella storia millenaria di un territorio unico, La nassa è una struttura di design nata dalle ceneri di un’antica tipica abitazione di pescatori della città vecchia la Nassa è la residenza ideale per sentirsi a casa e rilassarsi grazie ad un’accoglienza completa di tutti i comfort, in modo ecosostenibile.

Soggiornare alla nassa vuol dire vivere un esperienza nel cuore della Puglia e ritrovarsi a pochi km dai posti di maggior fascino ed interesse di questa zona ancora in parte inesplorata.

Il recente processo di riqualificazione e il riutilizzo dell’edificio è stato pensato cercando di unire tradizione ed innovazione per conservare la sua storia e le proprie caratteristiche strutturali e tipiche – trattasi di una “palazziata” dell’800, tipica abitazione di pescatori con prevalente sviluppo verticale – utilizzando un linguaggio architettonico contemporaneo e minimale, nel rispetto della tradizione, dei materiali e della cultura locale.

Il recupero della tradizione è stato trainante nello sviluppo del progetto.

Il nome del b&b e delle sue camere sono strettamente legate al territorio: La nassa ( tipico strumento di pesca costruito a mano dalle “nassare” utilizzando giunchi tipici delle nostre spiagge ) ed i quattro “pittaggi” ovvero i vecchi quartieri in cui era suddivisa la città vecchia. Punto di forza la terrazza con giardino mediterraneo sul mare.

Disponiamo di quattro ampie camere luminose, tre con vista mare e una vista cielo, tutte dotate di bagno privato, aria condizionata, connessione wi-fi, tv led, sala colazione climatizzata, zona relax in terrazza con vista e parcheggio.

Aperto tutto l’anno. Ospitalità pet friendly.