Seleziona una pagina

Chi Siamo

Marco Calabria nato a Taranto nel 1981 , Geometra, cresciuto sulle spiagge del litorale di Ginosa Marina, e Magda Giove nata a Mottola (Ta) nel 1980, Ingegnere ambientale, cresciuta nell’entroterra jonico.

Ci siamo conosciuti alla Facoltà di Ingegneria di Taranto più di vent’anni orsono e dal primo momento abbiamo condiviso passioni ed interessi, primo fra tutto l’amore per il nostro territorio, oltre a un’attitudine alla scoperta di nuovi luoghi e culture.
Questo ci ha spinto a ricercare un immobile nella magica atmosfera del centro storico di Taranto che abbiamo trasformato nel B&B La Nassa .
Il recente processo di riqualificazione e il riutilizzo dell’edificio è stato pensato cercando di unire tradizione ed innovazione per conservare la sua storia e le proprie caratteristiche strutturali, trattandosi di una “palazziata” dell’800, tipica abitazione di pescatori, utilizzando un linguaggio architettonico contemporaneo e minimale, nel rispetto della tradizione, dei materiali e della cultura locale.
Il nome del B&B è riferito alla nassa – strumento di pesca costruito a mano dalle “nassare” utilizzando giunchi tipici delle nostre spiagge ed i quattro “pittaggi” ovvero i vecchi quartieri in cui era suddivisa la città vecchia, danno il nome alle quattro camere.

Il nostro impegno è orientato ad offrire un’accoglienza alternativa ed ecosostenibile al classico modo di viaggiare, far emergere le possibilità di un turismo rispettoso dell’ambiente e delle comunità locali, senza rinunciare al comfort e al design.
Siamo aperti tutto l’anno, Ospitalità Friendly.